Matrimonio: idee e consigli per Arredare la casa dei Vostri Sogni!

Matrimonio: idee e consigli per Arredare la casa dei Vostri Sogni!

Con questo post vogliamo dispensare alcuni consigli alle giovani coppie che in questo periodo stanno scrivendo una delle pagine più importanti della propria vita insieme.

Un post dedicato ai futuri sposi, a chi cerca idee e suggerimenti su come fare della futura casa il proprio nido d’amore cercando di creare un ambiente in cui ospitare la propria famiglia e un giorno magari accogliere dei bambini.

 

Raccogliere le Idee per scegliere uno Stile.

Il momento delle Idee è quello più importante e quello più frenetico che culmina nella scelta dello stile.
Che sia un bilocale o un grande appartamento non c’è differenza. Per trasformare la casa in un nido bellissimo e personale bisogna scegliere uno stile, il vostro senza condizionamenti, e non abbandonarlo mai: questo donerà armonia e continuità agli ambienti.

 

consigli-arredoClassico, contemporaneo, vintage, moderno, shabby, industrial
Assecondate la vostra personalità e ricordate che, si, siete una coppia ma i gusti sono gusti ed è quindi normalissimo cambiare idea più volte in questa fase. Il nostro consiglio dunque, specialmente se siete alla prima esperienza d’arredo, è quello di girare, vedere, valutare, osservare il più possibile. In questo modo comprenderete al meglio ognuno i gusti dell’altro, ma Uomini, convincetevi di una cosa: sono le donne ad avere l’ultima parola soprattutto per alcuni ambienti, come la cucina ad esempio.

 

Fate Attenzione agli Spazi.

Avete viaggiato in lungo e in largo per la vostra provincia: negozi d’arredamento, esposizioni, centri commerciali, fiere di settore e chi più ne ha più ne metta.

Se avete fatto un buon lavoro avrete sicuramente conservato, in ordine di preferenza, i modelli che vi hanno colpito di più e che vi hanno suscitato emozioni, magari con i prezzi e le misure disponibili.
Ora viene il bello! Come la mettiamo con lo spazio che avete a disposizione?
Cercherete di capire ed immaginare la soluzione migliore per la vostra casa, ma questo compito si rivelerà davvero difficile.

 

arredare-casa-errori

Per questo vi consigliamo di affidarvi a degli esperti del settore, il fai da te non è sempre la scelta giusta. Se gli ambienti della vostra casa non sono eccessivi e avete bisogno di ottimizzare lo spazio al massimo fissate un appuntamento con noi.Dopo un piccolo sopralluogo o semplicemente dopo aver acquisito la planimetria progettiamo l’arredamento della vostra stanza in pochissimo tempo e avrete la possibilità di visualizzare il tutto in anteprima 3d.

Troppo spesso infatti accade che le giovani coppie commettano degli errori banali come quello di acquistare molti mobili per una stanza dalla piccole dimensioni rendendola cosi ancora più piccina.

Un altro consiglio: non acquistate proprio tutto l’arredamento prima di andare a vivere in casa. La vita quotidiana capirete quali sono le vostre esigenze primarie.  Vedrete l’arredo da un punto di vista che prima era inimmaginabile.

 

Sappiate leggere le vostre emozioni, solo così avrete scelto uno stile che rispecchierà la vostra personalità!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Categories: Consigli d'Arredo
Share :

Post a Comment