Contemporary Interior Design

Contemporary Interior Design

Siete dinamici, preferite la semplicità e volete essere sempre un passo oltre? Se amate le linee pulite e l’innovazione il vostro stile è quello Contemporaneo!  

In questo post vogliamo suggerirvi alcune regole da seguire per arredare la vostra casa in stile contemporaneo!

Bellezza, semplicità e innovazione! Queste sono le parole chiave per arredare in stile Contemporaneo. Dovete abbandonare ogni ghirigoro e tutto ciò che è superfluo, rischiate di fare un tuffo nel passato! Prediligete l’essenziale e un arredamento votato alla praticità e alla comodità.

Scegliete superfici lisce, anche opache, acciaio e tutte le materie prime più innovative che potete trovare sul mercato.

Il colore bianco deve essere la vostra prima scelta, ma potete anche usare tonalità calde ma pur sempre neutre.

Consigli per arredare la vostra Zona Giorno in Stile Contemporaneo.

Il vostro soggiorno sarà minimal ed essenziale. Il divano come tutto il vostro arredo dovrà essere semplice ma versatile per dare luce agli spazi e renderli protagonisti.

Per il tavolo e le sedie scegliete forme innovative ma non ingombranti.

Optate per soluzioni modulari personalizzabili (pensate alle pareti attrezzate) in base alle vostre esigenze, via libera alla creatività, ben vengano ripiani, contenitori ma non perdete mai di vista la classe e la semplicità.

Consigli per arredare la vostra Cucina in Stile Contemporaneo.

Per la Cucina? Praticità ed Estetica!

Piano di cottura lucido, un po’ di effetto metallizzato non guasta mai. Pensili pochi, puliti, super funzionali, cassetti a scomparsa push-pull, elettrodomestici all’avanguardia.

Puntate sempre sullo spazio e non tralasciate mai il calore e l’accoglienza.

Anche per la cucina vi consigliamo materiali innovativi, pratici e lavabili facilmente, pensate al corian o al silestone.

Amate le penisole!? Concedetevela! Sono sinonimo di libertà e funzionalità!

Consigli per arredare la vostra Camera da Letto in Stile Contemporaneo.

Le ultime tendenze suggeriscono l’impiego di linee geometriche e fantasie optical. Il bianco e nero sono i colori che vanno per la maggiore per ogni elemento d’arredo, dalla carta da parati alla biancheria. Per il letto vi consigliamo una testa imbottita e per la biancheria tessuti avvolgenti, riposanti come la seta, il lino, il raso. Comodini pratici, con la possibilità di ricaricare i dispositivi mobili e con lampade da tavolo moderne e giochi di luce.

Consigli per arredare il vostro Bagno in Stile Contemporaneo.

Per il vostro bagno in stile contemporaneo il risultato dovrà essere un ambiente rilassante, molto confortevole e dalle linee moderne.

Vanno per la maggiore vasche idromassaggio incassate, cabine doccia semplici ed ampie, in vetro e finiture metalliche, soffioni colorati per regalarvi un’atmosfera da Spa professionale! I sanitari devo rigorosamente essere essenziali e stilizzati, magari sospesi, secondo le ultime tendenze.

Siate creativi e ascoltate sempre il vostro stile! Per avere una consulenza personalizzata contattaci per un sopralluogo. Saremo felici di consigliarti il meglio!

Categories: Uncategorized
Share :