L’Importanza di avere un divano letto…soprattutto a Natale!

L’Importanza di avere un divano letto…soprattutto a Natale!

Da divano a letto in pochi gesti. Per molti il divano letto è la migliore soluzione per soddisfare le proprie esigenze.

Natale è alle porte… Che piacevole atmosfera! La famiglia si riunisce e nell’aria c’è la voglia di essere un po’ più buoni.

I parenti che abitano lontano si mettono in viaggio per passare il Natale tutti insieme. I vecchi amici non perdono l’occasione di incontrarsi almeno una volta all’anno.In molte case ci si organizza per avere degli ospiti per qualche notte.

Così dopo le grandi abbuffate e i giochi di carte molti di noi, con pochi gesti, sveleranno il proprio asso nella manica: il divano letto! 

 

Divano Letto Doimo Salotti

E’ un amico fidato soprattutto nelle fredde serate invernali.

Sarà bellissimo lasciarsi coccolare dal caldo abbraccio del nostro divano. Ma è anche una grande risorsa!

In pochi gesti, si trasforma in un comodo letto che può ospitare amici, parenti e viaggiatori di passaggio per le festività natalizie.

 

 

bracciolo-divano-magnus-di-doimo-salotti

E’ Natale e la tua famiglia ti viene a trovare? Tranquilli! Non dovete prenotare un albergo! Hai il tuo divano letto!

Hai bisogno di arrotondare? Capitare a tutti! Affitta una stanza della tua casa, basta un divano letto e uno dei grandi portali di viaggi online.

Non offrirai un servizio a 5 stelle ma al mondo ci sarà di sicuro un viaggiatore in cerca di un alloggio economico dalle tue parti.

Soprattutto in ambienti dalle dimensioni ridotte è consigliabile acquistare un divano letto.

 

Anche in assenza di una vera e propria camera dedicata agli ospiti non avrete problemi ad accogliere qualcuno in casa vostra per qualche notte.

Nella camera degli ospiti il letto può essere sostituito dal divano letto. Il risultato potrebbe essere un’utile zona studio o un piacevole salottino.

Evidentemente il divano letto può anche essere aggiunto al letto vero e proprio per aumentare il numero di posti letto. Vale lo stesso discorso per la camera dei ragazzi e i vostri figli apprezzeranno la possibilità di organizzare un pigiama party.

 

 

materasso-divano-magnus-doimo-salotti

Nell’acquisto del divano letto tenete conto delle sue dimensioni da aperto e del tipo di materasso custodito all’interno.

Valutate i diversi tipi di meccanismi di apertura. Di solito è sufficiente sollevare i cuscini di seduta. A riguardo, verificate che non debba essere necessario togliere i cuscini di seduta e schienale.

I modelli più moderni, infatti, prevedono che non debbano essere rimossi i normali rivestimenti del divano. E’ utile invece che rimangano saldamente agganciati al meccanismo di apertura.

 

particolare-rete-divano-letto-magnus

In molti casi i divani letto sono dotati di un comodo porta guanciale all’interno del cuscino schienale.

I salotti trasformabili di Doimo Salotti sono progettati proprio in questo modo.

Comodi ed eleganti sono una soluzione intelligente e funzionale per i tuoi spazi.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tags :
Categories: Consigli d'Arredo
Share :

Post a Comment