Classic Interior Design

Classic Interior Design

Avete comprato casa da poco? Vi state guardando intorno e cercate degli spunti per l’arredamento? Se l’arte è una vostra passione, vi ispira la tradizione e amate il lusso dell’eleganza, il Classico è lo stile che si addice di più alla vostra personalità!

In questo articolo abbiamo il piacere di suggerirvi alcune semplici linee guida per arredare casa in stile Classico, per evitare errori banali e vivere il vostro stile.

Di solito chi predilige lo Stile Classico è affascinato da mobili raffinati ed eleganti che non tramontano mai.

La motivazione principale sta nel gusto di chi ama gli elementi decorativi e di chi non può fare a meno di circondarsi di forme che si ispirano all’artigianato, alla tradizione e anche ai ricordi di famiglia.

Vi consigliamo di non badare soltanto ai materiali e al design classico, ma anche e soprattutto alle tonalità, gli abbinamenti e le dimensioni. Inoltre a differenza di tutti gli altri stili, il classico esige un arredo coordinato e studiato stanza per stanza, evitando di inserire colori, materiali e forme differenti.

Consigli per arredare la vostra Zona Giorno in Stile Classico.

Il legno, in particolare il massello di noce, è sicuramente il materiale principe di questo stile, quello che impreziosirà la zona living con intarsi, decorazioni ricercate e affascinanti venature.

E’ d’obbligo una una cristalliera dove poter riporre l’argenteria, le vostre porcellane e bicchieri più pregiati.

Attenzione al divano, grande, rigorosamente in pelle o, se in tessuto, con un’imbottitura importante.

Il tavolo da pranzo deve essere ampio, imponente, meglio se apribile per ospitare tutta la famiglia. Le sedie devono essere in legno o in tessuto.

Consigli per arredare la vostra Zona Notte in Stile Classico.

In camera da letto è essenziale un grande armadio con diverse ante, magari alcune dotate di un grande specchio. Non possono mancare i comodini 2 ed un ampio comò anch’esso con specchiera ed una cornice importante, in legno coordinato con il resto della camera o con il piano in marmo, meglio se impreziosito da intarsi e decorazioni.

Il letto deve essere di grandi dimensioni, deve avere una bella testiera in ferro battuto o in legno, tanti e grandi cuscini di velluto, seta e comunque di colori caldi e avvolgenti.

Consigli per arredare il vostro Bagno in Stile Classico.

Anche per quanto riguarda il bagno scegliete un mobile per il lavandino sempre in legno e magari con pomelli in porcellana pregiata e disegnata. Anche qui un grande specchio con una cornice in legno con decorazioni baroccheggianti.

Non esitate a contattarci oppure venite a trovarci presso il nostro showroom, avremo il piacere di conoscerci e di potervi consigliare al meglio per arredare la Vostra casa in Stile Classico.

Per noi, è sempre un arrivederci!

 

Categories: Uncategorized
Share :